Documenti
L’ingresso in Egitto, oltre al passaporto con validità di 6 mesi dalla data di ingresso nel paese, è consentito ai cittadini italiani anche con la carta di identità valida per l’espatrio (validità residua di almeno 6 mesi). In quest’ultimo caso il passeggero dovrà avere con sé due fotografie formato tessera (negli aeroporti egiziani non ci sono macchinette per foto istantanee). Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane non consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento). Ugualmente non è accettata la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento. Si raccomanda in tali casi di utilizzare il passaporto, onde evitare il respingimento alla frontiera.
Per i documenti di identità da rilasciarsi in favore dei minori di età, si rimanda a quanto specificamente indicato nella sezione info utili.
Visti e tasse
Il visto consolare è obbligatorio e potrà essere fornito dall’organizzazione con il pagamento di 23 euro fino al 30 aprile e di €29 dal 1 maggio 2014.
Consigli sanitari
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Premunirsi comunque di creme solari, disinfettanti intestinali e repellenti contro le zanzare.
Fuso orario
Un’ora in più rispetto all’Italia. L’Egitto adotta l’ora legale in date diverse dalla nostra, pertanto solo in alcuni periodi non c’è alcuna differenza.
Moneta locale
Lira Egiziana
Lingua ufficiale
Arabo.
|